Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Miscelatore bagno: 3 buoni motivi per acquistarlo

Miscelatore bagno: 3 buoni motivi per acquistarlo

I rubinetti con miscelatore sono probabilmente la scelta migliore per la casa. Pensate che da un singolo utente, il rubinetto viene utilizzato ben 75 volte al giorno, in media. Moltiplicando questo numero a seconda del numero dei componenti in una famiglia, questo arriva ad essere utilizzato ben 200.000 nel corso degli anni. Quindi prima di fare la vostra scelta, oltre a preferire un design piuttosto che un altro, ponete attenzione a dettagli quali: qualità, durata e prodotti che siano user-friendly.

Risparmia acqua, energia e tempo

I miscelatori più diffusi sono quelli monocomando, questi consentono all’acqua di fluire rapidamente, e di raggiungere la temperatura desiderata in tempi brevi. In particolare, questi sono molto diffusi per tre ragioni:

  1. Praticità d’utilizzo: La portata e il calore del prezioso liquido possono essere facilmente regolati con un semplice movimento del polso. A differenza delle classiche manopole, il miscelatore consente di monitorare la posizione della leva che ci fornisce anche un’indicazione su come regolarla per variare la temperatura.
  2. Limitazione degli sprechi: Una volta abbassata la leva, il miscelatore monocomando blocca istantaneamente il flusso dell’acqua, minimizzando eventuali sprechi che possono accumularsi goccia per goccia.
  3. Rapporto qualità-prezzo: I miscelatori monocomando sono disponibili in tutte le fasce di prezzo e in molti modelli diversi, anche un modello di base garantisce prestazioni adeguate e un alto livello di affidabilità nel tempo.

La gamma tra cui scegliere è davvero vasta, particolarmente apprezzati sono i modelli con una leva sulla parte superiore del rubinetto o le soluzioni con un elemento di controllo sul lato, consentendo ad alcuni modelli, di offrire funzioni dedicate ad utenti mancini.

Un’altra opzione decisamente apprezzata sono i miscelatori con elemento di comando separato dal corpo del rubinetto. Questi offrono una maggiore flessibilità, in quanto non vengono unicamente controllati muovendoli a destra o sinistra. Inoltre, possono essere montati nella parte anteriore del lavello, si tratta di una funzione interessante per gli utenti con mobilità ridotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *