Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
illuminazione led

Perché scegliere l’illuminazione led per il bagno

I led sono sistemi di illuminazione che hanno contribuito a formare vere e proprie scenografie nelle stanze in cui sono montati. Adatti ad ogni ambiente della casa, donano l’illuminazione ideale anche al bagno.

Illuminazione a led per il bagno

Ricordiamo che l’impianto di illuminazione nella stanza da bagno deve, oltre a sostituire validamente la luce naturale, ha inoltre il compito di valorizzare l’arredamento e gli accessori che appartengono all’ambiente. Infatti se i led sono posti vicino agli specchi, aiuteranno le signore a realizzare trucchi professionali e i signori a portare a termine una rasatura a prova di barbiere.

Dobbiamo inoltre tenere presente che il bagno è una stanza dove regna sovrana l’umidità: per questo ogni impianto che richiede elettricità deve tenere i considerazione i possibili schizzi di acqua che potrebbero potenzialmente comprometterne la sicurezza. Quest’ultima è infatti un aspetto che non deve essere sottovalutato, soprattutto quando si vive con i più piccoli.

L’illuminazione per il bagno

L’illuminazione è la chiave di lettura di un bagno poichè in gradi di valorizzarlo in maniera notevole quando è di dimensioni contenute oppure privo di una finestra. Per donare un’illuminazione soffusa e d’ambiente è fondamentale affidarsi ai led: esistono infatti numerose soluzioni logistiche che vi permetteranno di ottenere il risultato sperato

  • La bellezza dei giochi di luce

Scegliendo strip led adatti all’ambiente umido del bagno, avremo modo di installare i led dove occorrono e, nel caso dello specchio, dopo averlo montato in avanti rispetto alla parete, potremo installare lungo il suo contorno strisce led che ci aiuteranno nelle nostre cure di bellezza.

Quindi con le luci al led non solo ci muniremo di un efficace impianto di cromoterapia, scegliendo i colori ed alternandoli a piacere, seguendo i bisogni, ma otterremo un’illuminazione più intensa dove serve, senza che si noti la provenienza della luce.

Non solo i contorni scelti per installare le strisce led ci forniranno effetti irreali, esattamente ciò che serve nei bagni di ultima generazione accessoriati completamente. Potremo fare il modo di trasmettere l’impulso di accensione delle luci quando fa buio, per una maggiore risparmio.

Avremo modo di inventare soluzioni cromatiche elaborate e fantasiose e creare un ambiente innovativo molto somigliante ad una vera Spa. Al sito: www.rubinetteria.com troveremo ogni possibile soluzione e consiglio, per ottenere un’illuminazione led personalizzata ed originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *