Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Sostenibilità in cucina

Sostenibilità in cucina: quali rubinetti scegliere

Sostenibilità in cucina è un concetto di qui si sente frequentemente parlare. Sono finiti i tempi in cui i rubinetti della cucina erano un mero attrezzo con il solo scopo di erogare l’acqua: oggigiorno il design e la sostenibilità dei rubinetti concorrono a creare pezzi unici che, oltre alla loro utilità base, danno un tocco personale alle nostre cucine.

Il rubinetto della cucina viene usato più volte al giorno, sia per lavare mani o alimenti, sia per riempire o pulire pentole e altre stoviglie; per questo motivo occorre scegliere rubinetti che ci diano garanzie nel lungo periodo. Inoltre, un design pulito si sposa alla perfezione con qualsiasi stile della cucina oltre al fatto che non passa mai di moda.

Al giorno d’oggi, però, grande attenzione viene riservata alla sostenibilità di tutti oggetti e attrezzi presenti nelle nostre case; tra questi sicuramente anche i lavandini. Molte aziende hanno lavorato a lungo per mettere in commercio rubinetti sostenibili in grado di massimizzare al meglio l’energia senza sprechi.

A seconda delle case di produzione, questi rubinetti sostenibili sono dotati di diverse tecnologie volte a ridurre gli sprechi di acqua. Alcuni, af esempio, sono dotati di un limitatore di portata dell’acqua che consente di impostare i litri che vengono erogati ogni minuto dal rubinetto. Altri rubinetti, invece, comprendono un limitatore della temperatura; grazie a questa tecnologia, è possibile impostare valori bassi dell’acqua, evitando così che la caldaia produca acqua calda che non verrebbe usata. Entrambe queste tecnologie, consentono di risparmiare sia acqua sia energia elettrica.

Oltre a queste tecnologie basilari, esistono anche rubinetti molto più complessi che, grazie alla loro connessione con la smart home, avvisano quando ci sono perdite e  informano sul consumo medio di acqua, consentendo al proprietario di cambiare le proprie abitudini. Con il trascorrere degli anni, siamo certi che le tecnologie cambieranno ulteriormente, garantendo rubinetti sempre più sostenibili.

Visita il sito www.rubinetteria.com per scoprire tutti i prodotti che saranno in grado di garantirti la sostenibilità in cucina, minori sprechi e, di conseguenza, bollette più basse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *